martedì 22 novembre 2011

Antologia: non è una bugia!


Ormai la gente mi chiede: "Come va l'enciclopedia?" Sorrido alla battuta, ma il più delle volte l'interlocutore resta serio: da come ne parlo e da quante energie mi risucchia giorno e notte potrebbe davvero trattarsi di un enciclopedia...

"Ma sarà vero che stai facendo un'antologia o è come la storia dei ragazzi che dicono ai genitori che si stanno laureando all'università e il giorno della laurea si scopre che è tutta una montatura?"
(Ad offrirmi la sua intramontabile fiducia è, naturalmente, Ale.)

Insomma, per dimostravi che è tutto vero, ecco un'anteprima dell'antologia.

Siccome noi autrici (ed io in prima linea), spaccavamo troppo le palle sull'aspetto grafico, la casa editrice ha ritenuto opportuno non coinvolgerci in tutti i passaggi e così anche io oggi per la prima volta vedo alcune cose.
La cosa più bella di tutte sono le illustrazioni ( ho dovuto lottare un pochino per convincerli che era necessario scegliere disegni realistici e non sproporzionati ed ellittici.)


AL MOMENTO NON SONO DISPONIBILI LE ANTEPRIMA, tra qualche mese saranno a disposizione alcune copie omaggio nelle scuole e forse potrò ripubblicare i link

Nessun commento: