venerdì 16 settembre 2011

Grande Avventura per Jonas

qualcuno morirà di invidia, qualcuno tirerà un sospiro di sollievo, qualcuno si metterà un sacchetto di carta in testa per pudore, qualcuno mi dirà che non vorrebbe la sua immagine in giro per il web (in questo caso provvederò ad applicare una fascetta nera sugli occhi del precisino) Quello che state per vedere è la Grande Avventura dei 5 fratelli che ha visto 24 attori coinvolti tra piccolissimi e grandissimi... buona visione!

 

 (sì, lo so, dovrei fare un corso di taglio e cucito per musiche di moviemaker ma ho già investito più di 4 ore di sonno per ogni video- e coi tempi che corrono non c'è investimento più alto che potessi fare... Ah, e mi sono pure dimenticata di ringraziare Fratello per le musiche da trailer. GRAZIE FRATELLO, si vede che sono la sorella di uno che la scuola di cinema, no? - nel senso che fino ad ora mi avevi sempre montato tu le cose e venivano un po' meglio...) Santi Numi! Anche questa volta è saltata un'immagine, quella con la straordinaria Chiara Monguzzi nel ruolo della Strega degli Animali! Scusami Chiara, ma all'idea di aprire di nuovo moviemaker e inserire l'immagine che poi mi si sballa la musica e mi slittano le frasi, mi si otturano tutti i chackra e poi devo andare in India 6 mesi per ritrovare me stessa e capirai che per la mia famiglia non sarebbe economicamente sostenibile... Mi perdonerai quindi se metto la tua foto all'interno della seconda raccolta di foto che sono arrivate dopo o non ci stavano e che ha montato Ale per evitarmi l'otturazione dei chakra, eccetera. Qui troverete anche una foto che non ho inserito nel video perchè non rendeva bene l'idea, ed è quella della Gabrilla che fa il Fumo dell'Incendio e ha trovato un sacchetto di carta grigio che però non riesce a mettere in testa a tutti bambini contemporaneamente e quindi se lo mette lei. Troverete inoltre foto di trecce, codini, leonessa che si raccomanda, apprensione per la scalata sulla scala, spirito del fuoco, fumo, dio del mare tra gli scogli, inseguimento dell'Oscuro, mantello invulnerabilizzante, panificazione, strega degli animali, metamorfosi, lotta col drago, gioia del Sole

 



 A seguire vi descriverò le foto che invece non sono presenti perchè non sono state scattate: - quella della gente che studia e ripassa la parte affannosamente e mi tira la manica chiedendo “Ma Charo, Charo, Charo, senti, scusa, ma io, io, io ? che cosa devo fare? Eh?” - quella del Nonno Enrico a cui avevo affidato la macchina fotografica per immortalare l'evento che si perdeva tutte le scene clou perchè si distraeva a fare foto alla Mimmi - quella del Nonno Franco che quando i bambini si incamminano verso il Regno del Ghiaccio entrano in sala e c'è un enorme cappottone verde della prima guerra mondiale con sopra un paralume che parla e dice “sono lo spirito del fuoco, ho questo paralume in testa perchè se mi guardate vi accecate!” - La faccia della Nonna Rita quando spiego ai bambini che dovranno andare dall'Antica Saggia, ma per sbaglio dico “Vecchia Saggia” - L'Oscuro avvolto nel suo mantello ghiacciato di pile che aspetta il suo turno al secondo piano strimpellando la chitarra e dicendo “beh, anche l'Oscuro ha i suoi momenti di intimità” e che quando insegue i bambini giù per le scale non sa se essere fiero o rattristato per aver fatto piangere Marco di spavento. e poi quando gli sparano la freccia nel sedere lui cade morto stecchito su una comoda poltrona -La Nonna Anne e il Nonno Enrico che devono fare il re e la Regina del Regno del Sole e il loro unico compito è stare seduti sul divano ghiacciati e sciogliersi quando arriva il Sole e la Musa della Musica fa suonare gli strumenti ai 5 fratelli e quando si sciolgono dovrebbero far fare un grande cerchio e ringraziare tutti e indire un grande banchetto a base di torta a forma di ruspa ma si dimenticano la parte e la leonessa deve fare tutto lei, ma poi viene bene lo stesso. - Il Sole Ale che dice alla Musa della Musica Kai “Ma quindi il calore del Sole non bastava a sciogliere il Regno, c'era bisogno anche della musica? La morale della storia quindi è che anche sei il Sole non servi a un cazzo.” e la Musa che non ha la prontezza di rispondere “no, la morale della storia è che da soli non si può fare quasi niente ma insieme si può fare quasi tutto!

4 commenti:

MOMMA ha detto...

bellissimo!

Unknown ha detto...

puoi metterci in rete nel senso di continuare a farci giocare insieme ogni tanto, sì

Kai ha detto...

la torta a forma di ruspa! che fatica indicibile. ma ne è valsa la pena: era evidente che si trattava di una ruspa e non di un pesce palla. comunque riguardando la foto ho fatto abbastanza fatica a vedere la ruspa perché non ricordavo quale fosse la testa, dov'erano le pinne, dove la coda..

LMZanini ha detto...

wowwwww! fun! adesso aspetto il prossimo compleanno di Jonas... e quello della Mimmi non e' appena passato?