mercoledì 1 agosto 2018

Esopo e il Grillo Parlante trovano la soluzione al problema dell'immigrazione

Parafrasando la favola del leone e del topo, una proposta concreta per risolvere la soluzione....ops volevo dire il Problema dell'Immigrazione.

Immagine correlataRisultati immagini per italiano canottiera birra tvUn italiano sta dormendo. Passa un immigrato clandest
ino e l'italiano vuole buttarlo in mare.
L'immigrato però dice: "Se non mi butti in mare un giorno io ti aiuterò"
Risultati immagini per pomodori schiaviL'italiano gli ride in faccia e poi gli tira un uovo sodo, ma lo lascia andare via, anche se sa che l'immigrato andrà a raccogliere i pomodori a Foggia a 2 euro all'ora, rubando il lavoro all'italiano.
Risultati immagini per disabled old man
Risultati immagini per italiano all'estero stereotipoQualche anno dopo l'italiano invecchia ed è su una sedia a rotelle, chiede aiuto alla sua famiglia ma i suoi genitori sono ancora più vecchi di lui e il suo unico figlio lavora in un bar a Londra perchè è un ragazzo intraprendente che ama viaggiare.
Risultati immagini per fake news immigrazioneChiede aiuto ai suoi amici, ma sono tutti occupati a postare fake news su facebook e non hanno tempo di aiutarlo.
Chiede a degli italiani di occuparsi di lui a pagamento, ma nessuno ha voglia di passare la sua vita a prendersi cura di un vecchio disabile e in più l'italiano sta anche finendo i soldi.

Risultati immagini per invecchiamento popolazioneAllora chiede allo Stato la pensione e l'invalidità, ma non ci sono più giovani che lavorano e pagano le tasse, ci sono solo vecchi che chiedono le pensioni. 

Allora arriva l'immigrato e dice all'italiano:
Risultati immagini per quasi amici
"Io posso aiutarti e stare con te giorno e notte anche se hai pochi soldi, perchè se dormo da te e non devo pagare l'affitto posso mandare tutto quello che guadagno alla mia famiglia che ha speso tutto quello che aveva per mandarmi qui sperando che io potessi aiutarli. Il mio unico desiderio è mandare i soldi a casa per fare studiare i miei fratelli."
L'italiano risponde: "Ma se voi immigrati mandate nel vostro paese tutti soldi che noi italiani vi diamo, noi diventeremo sempre più poveri e voi sempre più ricchi!"


Immagine correlataAllora l'italiano scrive al Ministro degli Interni su Facebook e gli spiega quale è il piano degli stranieri che vogliono fare impoverire ancora di più gli italiani.
Il Ministro degli Interni si scatta un selfie vicino a una signora che fruga nella pattumiera e scrive: "VOGLIONO FARCI MORIRE DI FAME! Da domani tutti gli immigrati dovranno pagare le tasse come gli italiani!". Poi manda una circolare alla Commissione che deve decidere chi merita di essere riconosciuto come rifugiato perchè viene da un paese in guerra e chi invece viene solo da paesi devastati da secoli di colonizzazione e sfruttamento e quindi merita di vivere ai margini della società senza diritti, e ordina così:
salvini
"Qualche giorno fa vi avevo detto di riconoscere il minor numero di rifugiati possibile, adesso invece vi comando di riconoscere tutti come rifugiati, così finalmente questi stranieri avranno i documenti e non lavoreranno più in nero, ma verranno assunti e pagheranno le tasse."
La Commissione però gli risponde: "Veramente le leggi sono leggi, il nostro lavoro è dare il riconoscimento di rifiugiato solo a chi davvero è rifugiato, caso mai possiamo dare una protezione umanitaria o sussidiaria a chi arriva qui spinto da situazioni di estrema difficoltà e comunque non dovrebbe essere il Ministro degli Interni a dirci come applicare la legge, forse bisognerebbe cambiare le leggi."
Immagine correlata
Allora il Grillo Parlante - quello vero, quello di Collodi - dopo 150 di silenzio, si rivolge al Ministro degli Interni e gli dice: "Pinocchio, ascoltami: i tuoi amici Bossi e Fini hanno fatto una legge sull'immigrazione perfetta per creare immigrazione clandestina, sperando che la mandopera senza diritti avrebbe abbassato il costo della manodopera in Italia, aiutando così gli imprenditori a uscire dalla crisi, ma sono stati abbastanza furbi da aprire i flussi e fare sanatorie in modo che i datori potessero poi assumere i lavoratori più validi e facendo così pagare le tasse anche agli stranieri. Invece i tuoi amici di sinistra, quando erano al governo, si sono dimenticati di cambiare la legge Bossi-Fini e di trovare un modo qualsiasi per regolarizzare gli immigrati. Risultati immagini per bossi e finiPer questo dal 2012 ogni volta che arrivava un barcone dalla Libia gli operatori italiani non sapevano che cosa altro fare se non mettere tutti in lista di attesa per diventare richiedenti asilo. Ma, caro Pinocchio, ai richiedenti asilo bisogna dare vitto e alloggio finchè la Commissione non stabilisce se hanno diritto o meno al riconoscimento dello status di rifugiato e recludere tutte queste persone per tanti anni è un costo assurdo per lo Stato, non credi?"
Risultati immagini per migranti albergo"Sì, è una vergogna!!!" Rispose il Ministro degli Interni paonazzo di rabbia.
"Allora potresti fare una sanatoria per regolarizzare tutti gli stranieri che lavorano oggi in Italia e poi potresti creare un permesso di soggiorno per ricerca di lavoro, così gli immigrati, invece di pagare trafficanti del deserto e del mare, compreranno un bel biglietto Alitalia e poi pagheranno di tasca loro alberghi e ristoranti nel tempo in cui cercheranno lavoro, spendendo i soldi in Italia. Potranno fermarsi solo quelli che davvero sono riusciti a trovarsi un lavoro regolare e tutti loro pagheranno le tasse e le pensioni agli italiani."
Risultati immagini per salvini vangelo
Il Ministro degli Interni fece un ghigno molto sexy e twittò subito:
"GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI A PAGARE LE TASSE!! ECCO IL VANGELO SECONDO MATTEO"
E prese un bianchetto per cambiare immediatamente la legge Bossi-Fini, senza perdere tempo con inutili iter democratici.
Risultati immagini per salvini fiorellinoPoi si scattò un selfie e pensò: "Con questa mossa politica e con il mio fascino fascista, ora anche gli immigrati vorranno votarmi. Devo dare il diritto di voto anche a loro!"




Per approfondire:
Il Sesto Stato dei Senzadignità 

1 - Ricordare il passato e dimenticare il presente (la Shoah e gli accordi con la Libia)
2 - Obbedienza vs Umanità
3 - Criminalizzare l'umanità: il reato di solidarietà
4 - Parlare di immigrazione con i migranti, per esempio...
6 - Le domande dei migranti: spiegateci la Bossi-Fini
7 - Le domande dei migranti: NO CAPITO

La Festa dei lavoratori e il Quarto Stato - 1
il Quinto e il Diciassettesimo Stato -2
Il Sesto Stato dei Senzadignità - 3 
Il Quarto Stato Colorato: il piccolo Volpedo nato a Volpedo - 4

Canti Migranti




Nessun commento: