martedì 7 giugno 2011

Mediatore di coppia

Riassunto della scena precendente:
Ale osa osservare che la casa non è in ordine- dopo che ci avevo dedicato ore ed ore - e per di più commette la leggerezza di guardare in pentola e chiedermi: "Cos'è questa roba? pasta al sugo? credevo che avessi cucinato..."
Io sono piuttosto contrariata, lo insulto con i toni che si addicono a un simile affronto ed esco in giardino pensando a tutti posti in cui potrei andare e sopratutto a tutte le persone con cui potrei andarci.

Jonas "papà, adesso noi troviamo una bella punizione per la mamma!"
Ale "ma no, Jonas... sai come sono le donne: la mamma avrà le sue cose e si è solo un po' innervosita perchè ho detto che la casa non era in ordine."
Jonas "ma papà, qui c'è un kilo di ordine!"

Jonas (viene da me) "mamma, ora tu mi racconti un po' che cosa è successo"
Io: "Ma niente piccolo, adesso il papà mi chiede scusa e poi glielo chiedo anche io e facciamo la pace"




Va bene, ad arrampicare, a ballare e in Nuova Zelanda ci andrò un'altra volta....



Nessun commento: