lunedì 11 aprile 2016

Labapuà - Il misterioso significato

Questa è la canzone che danziamo quando ci incontriamo per i laboratori di Labapuà e quando ci salutiamo alla fine di ogni incontro per ringraziarci, girando vorticosamente in cerchio:

Labapuà labapuà 
sono felice di essere qua
Labapuà labapuà
uno cento mille puà
Esprimendo esprimendo sè
un passo avanti e un passo 'ndrè
Esprimendo esprimendo sè
mi diverto insieme a te
Grazie a te grazie a me
grazie a tutto quello che c'è 
Grazie a te grazie a me
grazie a tutto quello che c'è 
Olè!



Ed ecco per i più curiosi...

il misterioso significato segreto della nostra canzone




Labapuà labapuà / sono felice di essere qua

La felicità è essere qua, ora, sempre. Labapuà nasce dal desiderio di fare cose belle, insieme, e goderne. Fare cose che coinvolgono il corpo e la mente, che fanno divertire e appassionare è la strada più facile e piacevole per imparare ad essere presenti, a vivere il presente, che è l'unico tempo in cui possiamo davvero vivere, davvero essere felici, davvero essere.

Labapuà labapuà / uno cento mille puà

"Uno nessuno e centomila" non ci piace, perchè ognuno di noi è uno, cento e mille, ma nessuno è nessuno. Siamo un tuttuno costituito da molti uno, ogni puà ha il suo colore, ognuno è speciale e se quello che fa il tuo vicino ti piace, perchè non copiarlo? tanto verrà fuori sicuramente qualcosa di diverso e unico...

Esprimendo esprimendo sè / un passo avanti e un passo 'ndrè

Ogni nuova esperienza è un passo avanti, ma volte per fare entrare qualcuno in più nel cerchio si fa un passo indietro per allargarsi. Ogni giorno facciamo un passo avanti verso l'età adulta e la vecchiaia, ma possiamo sempre farne uno indietro e rituffarci nella spensieratezza e nella gioia dei colori che si mescolano. Per aiutare uno più piccolo facciamo un passo in avanti, ma poi ne facciamo un indietro perchè possa provarci da solo. Fare passi indietro è controproducente se si deve raggiungere un risultato o una meta, ma non se si sta danzando... 
 
Esprimendo esprimendo sè / mi diverto insieme a te

Creatività come espressione di sè, certo, ma l'arte che più amiamo è quella di saper stare insieme e soprattutto... divertirsi insieme!


 
Grazie a te grazie a me / grazie a tutto quello che c'è

La fortuna più grande è quella di essere consapevoli della propria fortuna. Gode chi si rende conto dei doni che riceve e prova gratitudine. Povero è chi pensa di non avere mai nessuno da ringraziare.



Olè!

La vita è bella

Nessun commento: