venerdì 7 settembre 2018

Corpi migranti/corpo parlanti - GLI OCCHI

I miei occhi ricordano
quando ero piccolo
e ho capito per la prima volta
chi era la mia mamma.
Lei era vestita fantastica e gentile
con il sorriso alla sua faccia,
stavamo festeggiando
la nascita del mio fratellino.


I miei occhi ricordano
la prima volta che ho visto il deserto.
Non l’avevo mai visto prima.
Stavo andando in Libia,
ero su un pick up,
mi guardavo intorno e pensavo:
“Dove siamo? Il paesaggio è tutto uguale,
come faremo a non perderci?”

I miei occhi ricordano
quando sono tornato a casa
dopo due anni di scuola coranica nella capitale

e ho rivisto la mia mamma,
avevo nove anni,
la mia mamma mi ha abbracciato,
lei era molto contenta e anche io.



I miei occhi sognano
di aprirsi ogni mattina

I miei occhi sognano di vedere
quando mi daranno i documenti
nelle mie mani
e io sarò libero
Risultati immagini per moxed family



I miei occhi sognano
di vedere mia moglie e i miei bambini
e di vivere insieme felici nel mondo.

Nessun commento: