lunedì 16 settembre 2013

La pace nella pancia


Giulia: Io ero la principessa che viveva nel castello di Sagliano. Mi chiamavo Pioggia, anzi Cuore.
Mamma: Pioggia di cuore va bene? E allora noi dobbiamo aiutarti a liberarti dal drago perchè tu possa portare la pace nel Regno, va bene?
Giulia: Sì, perchè io avevo la pace nelle mani.
E poi avevo anche una pace piccola piccola dentro la pancia che poi nasceva.
E avevo anche la pace nel cuore.

Per dare la pace dalla pancia facevo così 
Per dare la pace dalle mani facevo così
per dare la pace dal cuore facevo così.


Bambina mia, Pioggia di Cuore
anche io vorrei avere la pace nelle mani, 
vorrei che quello che faccio crei pace.
Anche io vorrei la pace nella pancia,
vorrei che potesse crescere dentro di me
e che poi possa nascere e andare per il mondo
come fai tu
Ma forse per poter fare e dare la pace
devo avere la pace nel cuore.

La tua mamma

1 commento:

Enrico ha detto...

Bella la Pioggia! Bella l'Acqua!