mercoledì 5 settembre 2018

Corpi migranti/corpi parlanti - I PIEDI


I miei piedi ricordano
quando giocavo a calcio senza scarpe

I miei piedi ricordano
quando mia mamma mi diceva che non dovevo stare senza scarpe,
anche mio papà mi diceva che non dovevo,
ma a me piaceva stare a piedi nudi.
Immagine correlata

I miei piedi ricordano
quando corro a prendere il treno
perchè sono in ritardo


Risultati immagini per woman self defence

I miei piedi ricordano
quando do un calcio a chi mi fa arrabbiare perchè insulta la mia famiglia
Immagine correlata



I miei piedi ricordano quando ho camminato
a piedi scalzi per ore nel deserto
dalle 7 del mattino fino alle 4 del mattino seguente
perchè il pick up che ci portava in Libia si era rotto e i miei piedi bruciavano e mi facevano male
Risultati immagini per man with working shoes


Quando ero piccolo i miei piedi sognavano
di mettere le scarpe buone per andare a lavorare.




Risultati immagini per dream flying


I miei piedi hanno sognato
che io stavo scappando perché c'erano persone cattive che mi inseguivano,
quando mi stavano per prendere io salivo in alto nel cielo
e loro non potevano prendermi.



Risultati immagini per milano sunset

Quando io ero in Libia
e dormivo in una stanza dove eravamo tantissimi tutti uno attaccato all'altro e non potevamo uscire,
ho sognato di arrivare in italia,
c'erano tante persone e tutto era luminoso e bellissimo!
Immagine correlata
Quando ero in Libia ho sognato
che stavo giocando a calcio con i miei amici
e è arrivata mia zia
e mi ha detto:
“È tempo di andare”.
Mi sono svegliato e due giorni dopo il mare era calmo
e abbiamo potuto partire per l'Italia.

----------------------------------------
Vedi anche:



Nessun commento: