mercoledì 15 gennaio 2014

Regali di Natale

progetto di jonas con il sistema binario
Simone dice a Jonas che lui conosce il coniglio di Natale che gli portava i regali quando lui era piccolo e che se Jonas gli desse il disegno di una macchina potrebbe fare in modo di fare arrivare il progetto al coniglio.


Non so che faccia abbia fatto il coniglio quando ha visto un progetto tutto fatto di 1 e 0, comunque l'altro ieri Simone ci ha detto che tornando a casa dopo aver fatto le pulizie in Locanda gli è parso di vedere un coniglietto affaticato che saliva lungo la strada. Siamo andati a controllare ed ecco che cosa abbiamo trovato:

Aereoplanino di liuteria con telecomando per viaggi onirici

Il coniglio ha lasciato anche una lettera in cui spiega come mai ci ha messo così tanto tempo a consegnare il pacchetto: il 24 dicembre aveva portato il regalo a Zavattarello, dove abita Simone, il quale lo aveva mandato ai Buschi, dove abita Jonas, il quale però era andato a Milano per festeggiare il Natale, giunto a Milano, al coniglio, ormai sconsolato, era stato detto che Jonas era tornato a Sagliano. Siccome però i Buschi sono ancora più in alto di Sagliano, il povero animale esausto aveva lasciato il pacchetto alla Locanda.
Jonas "speriamo che abbia poi trovato passaggio per tornare in Lapponia..."

La Mimmi invece aveva chiesto una danzatrice del Vento, una Sirenetta e una Fatina. Eh, no, dai, scegline una. No, le voglio tutte! Vabeh, vediamo.
Insomma ne sono arrivate due.
La danzatrice del Vento Ape e la Sirenetta Alice


Ginevra, la barbie di seconda mano regalata dalla signora Rosa di Sagliano
Allora, chi è più bella? Ape, Alice o la barbie Ginevra?
GINEVRA!!
(così imparo a perdere le notti lavorando la lana cardata!)

sul tema scottante delle barbie vedi anche:

***

Siccome il 24 eravamo attesi a Milano, abbiamo lasciato un po' di latte e biscotti per babbo natale e le renne la sera del 23 nel caso volessero fare una pausa prima di andare a Milano a portare i regali.
"Mamma, ma le renne non mangiano i biscotti! Dobbiamo chiedere al papà che è veterniario che cosa è meglio dare loro."
Il papà ha deciso che alle renne avrebbe fatto bene la pianta che cresce nel nostro giardino. La mattina dopo in effetti c'erano dei morsi di renna sulla foglia! E il papà invece aveva fatto dei sogni molto strani... si vede che quella foglia doveva proprio essere una foglia un po' speciale
MIMMI E JONAS
Morso di renna



Nessun commento: