martedì 23 maggio 2017

Sambuco e wi-fi

Sciroppo di Sambuco

Lo sciroppo di sambuco, assunto puro, aiuta ad eliminare le tossine e ad abbassare la temperatura corporea in caso di febbre. Diluito in acqua fresca, invece, è un'ottima bevanda dissetante.


I fiori di sambuco, raccolti alla prima fioritura di maggio dalle ragazze nigeriane ospiti nei pressi di Godiasco, sono stati lasciati infusione due giorni con limone, zucchero e aceto di mele.
I fiori di sambuco hanno proprietà diuretiche, depurative e antiossidanti, facilitano il corretto funzionamento del sistema immunitario e l’attività del fegato.

Questo sciroppo in particolare ha anche altre proprietà: è lo strumento che permetterà alle ragazze di raccogliere fondi per comprare materiali per il laboratorio di cucito, per la festa nigeriana di autofinanziamento che vorrebbero organizzare e per pagare l'abbonamento Wi-fi per potersi tenere in contatto con i parenti lontani e con la rete di relazioni che si sono costruite sul territorio.




1 commento:

Unknown ha detto...

sono estasiata dallo sciroppo di sambuco. disposta a venire fino ai Buschi per un assaggio, una bottiglia, un fiasco, una botte....
vorrei anche ascoltare i tuoi bimbi. Michelina