giovedì 9 febbraio 2012

Jonas, 4 anni

REMINESCENZE PRENATALI
“Mamma, ti ricordi di quando noi prima di nascer eravamo quegli alberi in quel giardino?”

DEFINIZIONI
"no, mamma, il papà non è il tuo fidanzato" " e che cos'è allora?" "è il mondo!"

PRIORITà
"Aspetta, sto faccendo l'appello delle schifezzine tra le dita dei piedi" 

LA PORTA DEL SANGUE
“Io mi ricordo tutte le cose perchè le ho chiuse nella porta del mio sangue e non le lascio uscire mai più. Per esempio ho chiuso il pensiero di un cavallo da corsa perchè da grande voglio iscrivermi a una corsa campestre col mio cavallo da corsa”
 

SPERANZE
(dopo avermi visto cullare e addormentare un neonato)

“Speriamo che tu non facci altri bambini, se no se poi tutti vogliono andare in braccio...”

A FURIA DI FREQUENTARE I MUSICI DI SAGLIANO...
Mamma, a carnevale mi travesto da Superjonas con una sparapallottolemusicali che quando spara i suoni così forti che tutti si tappano le orecchie e gli cadono le armi!

PREALLERTA
 (dopo ore in cui mi occupo della mimmi malata ignorandolo)
"Mamma, io sto impazzendo di voglia di giocare con la neve, quando posso uscire? Guarda che sto per diventare di cattivo umore..."


CANZONE PER UNA MAMMA INCAZZOSA
"Maammaa, sei bruttiiiissima..., non ti chiami mamma ma ti chiami malattia!!!"

vedi anche...
mediatore di coppia
ginnastica di Jonas
economista





Nessun commento: