lunedì 13 febbraio 2012

Madri


 Questo era il regalo di natale per i nonni (dei miei figli) (nonché genitori di Ale)
Mia madre - che non è particolarmente timorata di Dio e ritiene che essere “dissacranti” sia un valore - ha stortato il naso quando ha visto il mio elaborato (contrariamente al solito). Mi ha detto che non le sembrava un regalo adatto per Natale. Secondo lei schiena e natiche di Giuseppe erano troppo ben delineate e la montata lattea di Maria troppo prorompente (si vede che lei non si ricorda com'è) e inoltre non dovrebbe essere Giuseppe che tiene in braccio il bambino (che detto da una femminista è piuttosto spiazzante)
Ho cercato di smorzare la carica erotica della composizione con vestiti più spessi, ma insomma, dopo aver fatto un figlio secondo me ci si sente così.




 Una dea della fertilità fatta coi quei cosi pelosi che si trovano in spiaggia di cui mi sfugge il nome scientifico
che ho regalato a una cara amica quando io avevo la pancia ed evidentemente volevo incoraggiarla a imitarmi (poi ha funzionato)

Una madre di c'era d'api completamente assorbita dalla sua creatura. 
O forse è stato il caldo a farla sciogliere e farla apparire così richiusa così sul figlio...Beh, immagino che quando si sarà addormentato lei si stirerà la schiena e uscirà a ballare con le sue amiche.

1 commento:

Monica ha detto...

Ma quanto sei brava charo!