giovedì 28 aprile 2016

Perchè piangi tesorino?

Una simpatica canzonicina utile per ripassare i motivi per cui può piangere un poppante, 
composta oggi per Martin che ha urlato fortissimo per mezz'ora 
finchè non sono tornati i suoi fratelli e ha iniziato a ridere tutto contento.

Perchè piangi tesorino?
scaldo la pappa nel pentolino?
Perchè piangi tesoruccio?
ti do l'acqua nel beccuccio? 
Perchè piangi piccolino?
forse hai l'aria nel pancino?
Perchè piangi paciocchino?
vuoi che ti cambi il pannolino?
Perchè piangi amore bello?
vuoi che mi alzi e che saltello?

Perchè piangi mio salame?
forse hai ancora un po' di fame?
Perchè piangi topolino?
devi fare un bel ruttino?
Perchè piangi piccolo tonno?forse adesso hai un po' di sonno?
Perchè piangi bimbo bello?
vuoi farmi esplodere il cervello?

Perchè piangi porca vacca?
Non mi dire che hai fatto la cacca!
Perchè piangi come un matto?
Vuoi che ti butti giù dal letto?
Perchè piangi amore mio?
me lo dici Santo Dio?
Perchè piangi porca t*oia
non mi dire che è solo noia!

vedi anche:
I trucchi della Madre Mannaggia per ALLETTARE i minorenni

Nessun commento: